INDICE CONTENUTI
Primo passo
Recarsi con la documentazione medica utile che attesti tutte le patologie, dal proprio medico curante, specialista o un professionista della community.
Secondo passo
Il vostro medico curante o quello della nostra community compila e invia dal sito dell’INPS per via telematica, un certificato su apposito modello, nel quale segnala le patologie del richiedente e le sue condizioni.
Ultimo
Il vostro o nostro medico, rilascia alla persona una ricevuta con un codice identificativo. Quest’ultimo, bisogna consegnarlo presso una delle nostre sedi o patronato di fiducia, entro e non oltre i 90 gg per essere chiamati a visita.
NOTE BENE: Quando vi recate a visita, ricordate di fotocopiare TUTTA la documentazione sanitaria da esibire presso la sede INPS di competenza, in quanto i medici si tratterranno gli originali.
Conclusioni
Una volta aver passato la visita di accertamento, l’INPS invierà l’esito della richiesta mezzo raccomandata, direttamente all’indirizzo del richiedente. In caso l’esito dovesse andare a buon fine, verranno corrisposte in automatico tramite l’IBAN dichiarato nella domanda, gli eventuali arretrati (dal momento della presentazione della domanda) e le successive mensilità.
I tempi di ricevimento dei verbali possono variare (ENTRO 90gg), e potrebbero arrivare in due buste separate, non sempre contemporaneamente.
Documentazione:
- • CARTA IDENTITA’ RICHIEDENTE;
- • TESSERA SANITARIA;
- • RECAPITO TELEFONICO;
- • RICEVUTE INVIO CERTIFICATO MEDICO CURANTE;
- • CODICE IBAN intestato al richiedente;
- • Modulo Dichiarazione Responsabilità firmato. (SCARICA)
IN CASO DI MINORE E/O PERSONA RICOVERATA PRESSO STRUTTURE:
- • CARTA IDENTITA’ RICHIEDENTE;
- • CARTA IDENTITA’ GENITORE O TUTORE;
- • TESSERE SANITARIE;
- • INDIRIZZO STRUTTURA O DOMICILIO.
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