Regolamento Community SOScittadino.it

Lettura stimata: 3 minuti
ASCOLTA IL POST

Benvenuti nella nostra community! Per garantire un ambiente piacevole, rispettoso e costruttivo per tutti i membri, si prega di seguire queste linee guida per le seguenti piattaforme social: Facebook, Youtube, Instagram, TikTok, Spotify e sito web.

Art. 1 – Profili e identità

  • 1.1 – È tassativamente vietato l’utilizzo di profili falsi o alterati. Ogni membro deve garantire l’autenticità del proprio profilo.
  • 1.2 – L’interazione con la nostra piattaforma richiede trasparenza: è necessario “metterci la faccia”. Profili anonimi o privi di dati veritieri non saranno ammessi nei gruppi privati social.
  • 1.3 – Solo i follower iscritti possono commentare. Per diventare follower, è necessario: Mettere “Mi piace” alla pagina e premere il pulsante “Segui”.
  • 1.4 – Seguire la nostra pagina solo per porre una domanda e, una volta ottenuta la risposta, rimuovere il “SEGUI” è una pratica scorretta. Chiunque venga scoperto a farlo sarà soggetto a un divieto permanente. Pertanto, si prega di astenersi da tale comportamento.

Art. 2 – Comunicazione e Interazione

  • 2.1 – Non verranno presi in considerazione commenti, messaggi o altre forme di comunicazione che non siano diretti.
  • 2.2 – Per dialogare con noi, invitiamo a utilizzare i canali ufficiali: la live chat sul sito, WhatsApp o email (assistenza@soscittadino.it).

Art. 3 – Privacy e Sicurezza delle Informazioni

  • 3.1 – È proibito condividere qualsiasi tipo di informazione sensibile nei commenti pubblici, sia su Facebook che su altre piattaforme, per tutelare la privacy e l’integrità dei dati.
  • 3.2 – Ogni situazione personale è unica e può richiedere consulenze specifiche; pertanto, evitare di indurre in errore altri utenti condividendo o interpretando informazioni personali in modo pubblico.

Art. 4 – Comportamento e Etica

  • 4.1 – Non copiare e incollare post, interi paragrafi o sezioni dei nostri contenuti. È consentita la citazione di brevi estratti, purché sia sempre menzionata chiaramente la fonte e sia rispettato il diritto d’autore. Per richiederla, contattaci direttamente a direzione@soscittadino.it
  • 4.2 – È vietato inserire i nostri testi nei database di sistemi di intelligenza artificiale per l’addestramento dei modelli.
  • 4.4 – Commenti offensivi o denigratori sono espressamente vietati. Promuoviamo un dialogo costruttivo basato su domande e opinioni rispettose.
  • 4.5 – Solo gli utenti registrati da almeno 24 ore possono commentare, al fine di mantenere uno standard di qualità e prevenire comportamenti inappropriati.
  • 4.6 – Commenti civili: i commenti devono aggiungere qualcosa di costruttivo alla discussione. Non sono ammessi commenti offensivi, volgari, spam, fuori tema o minacce dirette – velate. Segnalare immediatamente eventuali contenuti illegali all’admin di turno, o, in caso di pericoli imminenti contattare le autorità preposte.

Art. 5 – Moderazione e Controllo

  • 5.1 – I profili che violano le norme del regolamento saranno soggetti a rimozione e, se necessario, al blocco definitivo.
  • 5.2 – Non condividere mai dati personali senza consenso. Segnalare immediatamente eventuali contenuti illegali.

Art. 6 – Tipi di Assistenza

  • 6.1 – Offriamo supporto telefonico, di persona, via e-mail e su WhatsApp per consulenza legale, servizi fiscali e assistenziali, servizi di conciliazione vita-lavoro, e molto altro.
  • 6.2 – I dettagli relativi ai tipi di assistenza saranno forniti attraverso lo studio professionale o il cittadino professionista di ruolo aderente al progetto.

Art. 7 – Privacy e Riservatezza

  • 7.1 – Tutte le informazioni condivise durante il processo di assistenza saranno trattate con la massima riservatezza.
  • 7.2 – I professionisti coinvolti si impegnano a rispettare la privacy dei cittadini e a condividere solo le informazioni strettamente necessarie per fornire il supporto adeguato.

Art. 8 – Educazione e Rispetto

  • 8.1 – Il progetto è volontario e di pubblica utilità: è fondamentale chiedere informazioni, assistenza e consulenza con educazione e rispetto.
  • 8.2 – Essendo i servizi gratuiti, non si devono avere pretese o diritti immotivati.

Art. 9 – Accesso e Procedure

  • 9.1 – L’accesso all’assistenza avviene seguendo le procedure indicate dal nostro progetto.
  • 9.2 – Verranno fornite istruzioni chiare sui canali di comunicazione, le modalità per richiedere assistenza e i tempi di risposta previsti.

Art. 10 – Feedback e Miglioramento

  • 10.1 – Siamo aperti al feedback e incoraggiamo i cittadini a condividere esperienze e suggerimenti per migliorare i nostri servizi.
  • 10.2 – Ogni contributo è prezioso per l’evoluzione della qualità dell’assistenza offerta.

Art. 11 – Sanzioni

  • 11.1 – Violazioni ripetute o gravi delle regole possono comportare avvertimenti, sospensioni temporanee o l’espulsione dalla community.

La presente politica sociale verrà periodicamente riesaminata e aggiornata per garantire che rifletta le esigenze in continua evoluzione dei cittadini e le migliori pratiche assistenziali.

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
Comments are closed.
SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!