Bonus psicologo: la domanda è pronta, con informazioni e video guida.

Lettura stimata: 2 minuti
ASCOLTA IL POST

Cos’è?

Nel Mille proroghe è previsto l’emendamento per il bonus psicologo. Un sostegno che aiuterà a combattere lo stress, l’ansia e la depressione degli italiani colpiti dalla pandemia e dalle conseguenze psicologiche ed economiche dei lockdown e delle restrizioni legate al coronavirus.

Quando sarà disponibile?

Il bonus psicologico è già disponibile dal 25 luglio e termineranno il 24 ottobre 2022, per poter elaborare le graduatorie.

Come verrà erogato?

Innanzitutto la domanda corretta si chiamerà: “Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia” e deve essere presentata direttamente dall’INPS in via telematica (OnLine tramite PC o SmartPhone).

Requisiti

  1. in caso di ISEE inferiore a 15mila euro l’importo del beneficio, fino a 50 euro per ogni seduta, è erogato a concorrenza dell’importo massimo stabilito in 600 euro per ogni beneficiario;
  2. in presenza di ISEE compreso tra i 15mila e i 30mila euro, l’importo del beneficio, fino a 50 euro per ogni seduta, è erogato a concorrenza dell’importo massimo stabilito in 400 euro per ogni beneficiario;
  3. in caso di ISEE superiore a 30mila e non superiore a 50mila euro, l’importo del beneficio, fino a 50 euro per ogni seduta, è erogato a concorrenza dell’importo massimo di 200 euro per ogni beneficiario.

Pare che le risorse economiche messe a disposizione per questo sostegno, siano davvero poche, quindi consigliamo vivamente di accedervi ai requisiti quanto prima. Daranno priorità agli ISEE con valori economici bassi.

Come e quando pagarla?

Il beneficio sarà riconosciuto una sola volta in favore del cittadino richiedente. In caso la richiesta venga accolta, la domanda verrà riconosciuta tramite un importo pari a 50 euro per ogni seduta di psicoterapia, pagato fino alla somma massima assegnata ISEE, in base ai requisiti scritti sopra.

Dove presentarla?

Come dicevo prima, la domanda andrà presentata direttamente tramite il portale INPS (CLICCA ”ACCEDI AL SERVIZIO” QUI) con il proprio SPID personale. NON è obbligatorio, purtroppo, avere la possibilità di farsi aiutare da parte dell’INPS, personalmente dai medici Psicologi per il bonus. Qui rimettiamo al vostro buon senso e empatia verso tutti i cittadini bisognosi.

Video Guida

Serve aiuto?

Se desideri informazioni, contattami tramite il bottone CHAT ”i” in basso a destra!

[a-team-showcase id=”8831″]

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
Comments are closed.
SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!