Taranto: parcheggio aggressivo in pieno centro.

Lettura stimata: 3 minuti
ASCOLTA IL POST

La segnalazione

Cari Cittadini, come al solito, grazie per le segnalazioni e informazioni anonime informali, ricevute per le strade riguardo la spregevole situazione di un noto pluripregiudicato posteggiatore abusivo, sempre a presenziare in pianta stabile come se fosse un vero é proprio padrone della pubblica via a Taranto, in particolar modo in centro città. Il soggetto in questione, che per Privacy da ora lo chiamerò (Sig. X), non é il semplice povero diavolo, ma un vero e proprio vigliacco criminale. Criminale perché perpetra delle vere e proprie estorsioni ai danni dei nostri malcapitati cittadini, e, non a caso, l’aggiunta della parola vigliacco perché con la violenza e intimidazioni si fa strada tra le povere donne (a volte con minori al seguito), brava gente inerme e invalidi. Tra le centinaia di segnalazioni mensili giornaliere, non ne posso menzionare nessuna in forma scritta per paura di ritorsioni, e giustamente, non mi firmano nessuna liberatoria, ergo, vi racconto quello che ho visto coi miei occhi.

Il fatto

Con la scusa di “aiutarmi” a parcheggiare la mia auto nelle strisce blu a pagamento, tra l’altro chiedendomi di non versare nessun corrispettivo per il ticket nel parchimetro (con danni economici per il comune), e precisando che questo “contributo parcheggio” forzato a discapito dei cittadini, sia di normale amministrazione nei confronti del posteggiatore (Sig. X). Ciò nonostante le sue ”accortezze da bullo” nei miei confronti, ridendogli in faccia mi accingevo a svolgere i miei obblighi da buon cittadino. Si allontana parlottando, forse bestemmiando, l’unica cosa che ho capito è stata questa frase: ”oh, Nervus Stè?!” – TRADUZIONE: (Ascolti Uomo d’indole pacifica, è leggermente adirato?!). Ovviamente ricordatevi che la violenza non è mai la soluzione, e soprattutto mai passare dalla parte del torto, ma solo per difesa. Cambiate aria, le parole di questi disagiati le porta via il vento!

Epilogo

Nel 2022, questa situazione non é ammissibile in una società civile, che tra l’altro, come già scritto in precedenza, oltre a pagare le strisce blu (residenti e non), siamo COSTRETTI nella maggior parte dei casi anche a versare questo assurdo e fantomatico “contributo extra”, anzi no, chiamiamolo con il termine esatto: ESTORSIONE. Si perché se non hai intenzione di pagare, ti va bene solo se hai fortuna di non trovartelo davanti, oppure potrebbe trovarsi un cittadino qualunque come me che non si lascia intimorire, ma rischi comunque un offesa molesta e verbale, e ho usato un eufemismo. In alternativa, il vigliacco criminale agisce contro i più deboli, come ho potuto leggere nelle molteplici segnalazione anonime in una nota pagina Tarantina.

Consigli

In questi casi, per le aggressioni verbali, fisiche, o danni ai mezzi, contattate SEMPRE le forze dell’ordine (112 – 113 – 117). Noi brava gente siamo in maggioranza rispetto a loro, quindi non fate gli eroi, ma uniamoci contro questa sgradevole e malsana abitudine!

Riflessioni

Ovviamente non ho il cuore di ghiaccio, e capisco che c’è tanta gente che pur di sbarcare il lunario e mantenere i propri figli, capita molto spesso di trovare espedienti non sempre nei limiti della legalità, come l’esempio dei posteggiatori abusivi. Purtroppo al SUD è sempre stato così, però a onor del vero vanno comunque divisi in due categorie:

  1. 1- Quelli che si accontentano di nulla o anche di pochi centesimi, cercando quasi l’elemosina con la scusa ”del caffè” aiutandoti a far manovra con l’auto.
  2. 2- Quelli che agiscono di prepotenza e violenza, perché gli piace il classico lavoro comodo per togliersi i vizi: minimo sforzo, massimo guadagno.

Io posso ritenermi fortunato, ho un lavoro part-time che mi permette di vivere economicamente da uomo medio-basso: ne di ricchezze, ne di stenti. E se dovessi perdere quel lavoro, preferirei pulire il mio isolato ramazzando le cartacce dalla strada, o comunque con la giusta dignità sostenendo la collettività, senza arrecare danni e sofferenze psicofisiche altrui. Questo, paga sempre.

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
Comments are closed.
SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!