TARANTO: Sanità, come scegliere o revocare il proprio medico di famiglia.

Lettura stimata: 1 minuti
ASCOLTA IL POST

Info

Una domanda che mi fate spesso negli ultimi mesi:

“devo obbligatoriamente recarmi all’ASL di Taranto o provincia per scegliere il mio medico di famiglia o pediatra?”

La risposta è No! È possibile scegliere / revocare il proprio medico di base (”medico di famiglia”) o pediatra, direttamente sul sito della regione Puglia e comodamente da casa tua. Scopriamo come!

Richiesta On-line

Prima di seguire questi semplici passi, ricorda che è obbligatorio essere in possesso delle proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Cominciamo:

1- Apri il sito ”servizi online” della regione Puglia a questo LINK;

2- Cerca e clicca il servizio qui ”Scelta e revoca del medico”;

4- Aperta la sezione dedicata, scorrete nella pagina e cliccate su ”Accedi al servizio”;

5- Accedi con le tue credenziali SPID, CIE o CNS;

6- FATTO! Nella schermata iniziale troverai i dati del tuo medico e l’elenco delle richieste disponibili.

Nota bene

  • • Il servizio non consente di effettuare la scelta in favore di un medico facente parte della stessa forma associativa in quanto occorre la preventiva accettazione da parte del medico destinatario della nuova scelta.
  • • E’ possibile scegliere un medico/pediatra massimalista solo se, tra gli assistiti del medico scelto, è presente un componente del proprio nucleo familiare.
  • • E‘ possibile utilizzare il servizio di “revoca medico” ai fini di una iscrizione temporanea fuori regione se l’ufficio di nuova iscrizione non richiede la stampa dell’attestato di avvenuta revoca. In caso contrario è necessario effettuare tale l’operazione presso lo sportello del competente ufficio anagrafe.

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all’indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente e il problema rilevato.

Serve aiuto?

Contattami con il bottone informazioni in basso a destra, sarò felice di aiutarti ed eventualmente, dove possibile, toglierti un dubbio o segnalare un problema!

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
Comments are closed.
SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!