Taranto: associazione ”𝗗is-𝗘ducation”, una nuova realtà!

Lettura stimata: 2 minuti
ASCOLTA IL POST

Premessa

Idee chiare, informazioni utili, inclusione e eventi per tutti. Cosa volete di più?

SOScittadino.it da il benvenuto alla nuova associazione “Dis-education”! Un gruppo determinato, coeso e con le idee chiare, senza scopo di lucro o fini politici. Questa nuova avventura é stata creata da privati cittadini e professionisti con l’intento di dar voce e sostegno a tutta la cittadinanza. Praticamente una linea di pensiero molto simile alla nostra, con un unica differenza sostanziale: più presenza ATTIVA sul territorio da parte loro. Unendomi con onore alla loro associazione (semplice sostenitore, non siamo associati, ne partner), potranno finalmente aumentare in maniera esponenziale il concetto base su cui sono stati fondati i pilastri di SOScittadino: creare una vera e propria ”Associazione a BENInquere”, al solo scopo di far del bene alla collettività contro chiunque possa ledere la corretta armonia sociale dei cittadini. Quindi cari lettori, non potevo esimermi nel dare anche io un modesto contributo spirituale alla loro iniziativa, ricca di speranza per un futuro non dico perfetto, ma quantomeno accettabile per i nostri figli, cittadini in REALE difficoltà e portatori di Handicap.

Pieraldo

Chi Sono?

L’Associazione Dis-Education nasce il 13 Marzo 2023 con l’obiettivo di fornire supporto e assistenza alla comunità per garantire una vita dignitosa e autonoma a tutte le persone, senza distinzione di genere, età, etnia o abilità.

L’impegno

L’Associazione Dis-Education si impegna a fare pressione per garantire l’accessibilità dei luoghi pubblici e privati collaborando con le autorità locali e nazionali per garantire che gli edifici, i trasporti pubblici e altri servizi siano accessibili a tutte le persone con disabilità.

Inclusione

L’Associazione Dis-Education si dedicherà anche alla promozione dell’inclusione sociale e lavorativa, promuovendo programmi di formazione e sostegno per coloro che desiderano migliorare le proprie abilità e competenze professionali. Inoltre, l’associazione si concentrerà sulla prevenzione della discriminazione e della violenza.

Ideali

L’Associazione Dis-Education accoglie con favore il sostegno di tutte le persone, con e senza disabilità, che condividono la nostra visione di un mondo in cui ogni individuo ha la possibilità di vivere una vita autonoma e dignitosa. L’associazione sarà aperta a tutti i membri della comunità, inclusi volontari, donatori e sponsor, che desiderano contribuire alla nostra missione.

Missione

Se vuoi unirti a noi e sostenere la nostra missione Dis-Education, puoi contattarci sui nostri canali social. L’Associazione sarà lieta di accogliere tutte le persone che vogliono contribuire alla promozione dei diritti delle persone e alla costruzione di una società più inclusiva. 


L’unione fa la forza!

Il progetto SOScittadino.it e l’associazione Dis-Education fungeranno da “sportello fisico e virtuale” inerente alla nostra missione, cercando di affiancare e indirizzare al meglio tutti i cittadini in difficoltà, spaesati da questo sistema obsoleto burocratico e poco chiaro. (edit del 26 aprile 2024: collaborazione annullata per mancanza di partecipazione alla community)

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
Comments are closed.
SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!