”Bonus spesa anti inflazione” per tre mesi: info e requisiti

Lettura stimata: 2 minuti
ASCOLTA IL POST

Cos’è

NON è una carta spesa, ma una misura automatica ANTI INFLAZIONE firmata dai Ministri delle Imprese e del Made in Italy. Chiariamo però: non verrà elargito tramite denaro, ma bensì attraverso sconti per acquisti di beni alimentari di prima necessità e non, per l’infanzia e di largo consumo.

Durata

Gli sconti saranno applicati per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023.

Requisiti

Non ci sono requisiti particolari. Nessun modello ISEE da presentare.

LA NOVITA’: anche chi percepisce RDC, NASPI, CIG o altre forme di sostegno al reddito, potranno usufruire di questi sconti spesa.

Importo

Niente denaro contante: SOLO SCONTI DEL 10% APPLICATI DIRETTAMENTE SUI PRODOTTI.

Richiesta

Questa agevolazione sarà disponibile a partire dal 1 ottobre 2023 e non servirà presentare alcuna domanda, ma verranno applicati direttamente sugli scaffali prezzi fissi, promozioni, prodotti a marchio del distributore, carrelli a prezzo scontato o unico.

Tipo di sconti

Solo ed esclusivamente beni di prima necessità, presso i punti vendita aderenti presenti sul territorio nazionale. Gli esercizi aderenti proporranno i prodotti a prezzo calmierato rendendoli facilmente riconoscibili ai consumatori attraverso l’esposizione negli esercizi commerciali e sugli scaffali del logo del “Trimestre Anti-inflazione”: un carrello della spesa tricolore. É stato stilato l’elenco degli gli sconti e delle aziende aderenti sul sito del ministero:

tutte le associazioni della distribuzione moderna, del commercio tradizionale, esercenti e cooperative, settore farmaceutico e parafarmaceutico (Federdistribuzione, Ancd – Conad, Ancc – Coop, Confcommercio, Fiesa – Confesercenti, Confcooperative – consumo e utenza, Confimprese, Federfarma, Assofarm, Farmacieunite, Federfardis, Mnlf, Culpi, Fnpi, Unaftisp). Il Patto ha inoltre registrato la condivisione delle principali associazioni del mondo dell’industria alimentare e non (Federalimentare, Centromarca, IBC, Union alimentari Confapi, Unionfood, Assogiocattoli, Confimi industria), dell’artigianato (Cna, Confartigianato, Casartigiani), cooperative (Legacoop agroalimentare, Confcooperative–Fedagripesca) e mondo dell’agricoltura (Coldiretti, Confagricoltura, Filiera Italia, Copagri, CIA).

Lista trascritta da fonte ufficiale.

Video notizia

Serve Aiuto?

Contattami con il bottone informazioni in basso a destra, sarò felice di aiutarti ed eventualmente, dove possibile, toglierti un dubbio o segnalare un problema!

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
Comments are closed.
SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!