1. Home
  2. PODCAST
  3. Monumento per le vittime dell’inquinamento a Taranto: l’associazione risponde alle critiche!

Monumento per le vittime dell’inquinamento a Taranto: l’associazione risponde alle critiche!

0
Lettura stimata: < 1 minuto
Ascolta il contenuto

Cari cittadini, siamo lieti di annunciare che venerdì 11 ottobre alle 21.30 andrà in onda il secondo episodio del nostro podcast “ParliAMO il cittadinese”, che, come ben sapete, è un progetto ideato dall’associazione SOScittadino per intrattenere, informare e stimolare il dibattito su temi di pubblica utilità.

L’episodio sarà trasmesso in diretta streaming e si concentrerà sulla questione dell’approvazione e collocazione del monumento dedicato alle vittime dell’inquinamento industriale a Taranto, il che ha provocato un acceso dibattito da parte di alcuni giornalisti, esprimendo preoccupazioni sterili riguardo al possibile “deturpamento della visione paesaggistica” e alla sua “utilità”.

Ecco perchè, in questo episodio, avremo il piacere di ospitare gli ideatori dell’iniziativa, l’associazione ”Genitori Tarantini”, che ci aiuteranno a comprendere le ragioni alla base della forte volontà popolare di realizzare questo monumento. Insieme, cercheremo di rispondere in modo costruttivo e diplomatico alle critiche ricevute negli ultimi giorni. Inoltre, avremo l’opportunità di ascoltare le voci dei cittadini, membri attivi e sostenitori dell’associazione e dell’artista che realizzerà l’opera.

Infine, dopo aver affrontato e risposto a tutte le critiche, nel finale vi mostreremo le immagini inedite della registrazione fallita del podcast del 28 settembre. Analizzeremo l’accaduto e vi mostreremo l’esposto presentato alla questura di Taranto. Se vi siete persi l’estratto dell’accaduto, potete trovarlo qui: [LINK].

Vi aspettiamo numerosi per un dibattito aperto e partecipativo! Non esitate a commentare e porre domande durante la diretta.

Mi raccomando, condividete questo post per invitare i vostri amici e conoscenti a partecipare alla diertta comodamente da casa con il loro smartphone! Non sei iscritto a facebook? Nessun problema! Potete visionare il podcast anche sul nostro sito e su YouTube!

⬇️CONDIVIDILO SU⬇️
error: CONTENUTO PROTETTO!